top of page
makeit post2Artboard 1 copy 3.jpg

VOUCHER DIGITALI 14.0

Fino a 5.000€ per l'innovazione digitale della tua Azienda

Un'opportunità di sviluppo - PMI del Nord Sardegna

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari ha annunciato il lancio del Bando Voucher Digitali I4.0 per il 2023, con l'obiettivo di fornire supporto finanziario alle imprese nel loro processo di transizione digitale.

BANDO UFFICIALE

I dettagli del bando includono il finanziamento attraverso contributi a fondo perduto, in conformità con le normative "de minimis", per consentire alle imprese di acquisire servizi di consulenza, formazione, e l'acquisto di beni e servizi strumentali che favoriscano l'implementazione delle tecnologie abilitanti I4.0.

​

I beneficiari di questa iniziativa sono le Piccole e Medie Imprese (PMI) di qualsiasi settore che non abbiano precedentemente usufruito di voucher simili tra il 2018 e il 2022. Il budget stanziato per questo bando ammonta a 150 mila euro.

​

Le imprese possono utilizzare i voucher per coprire spese legate all'acquisizione di servizi di consulenza, formazione, e beni e servizi strumentali. Ciascuna impresa può richiedere un solo voucher, con un limite massimo di finanziamento di 5 mila euro. L'importo minimo delle spese ammissibili è di 3 mila euro (al netto dell'IVA). Il contributo può coprire fino al 70% delle spese ammissibili, nel rispetto dei limiti stabiliti dalle normative "de minimis", fino a esaurimento dei fondi. Inoltre, è prevista una premialità di 250 euro per le imprese che possiedono il rating di legalità.

Le spese ammissibili possono essere sostenute nel periodo compreso tra il 01/01/2023 e il 31/01/2024. Le domande per accedere al bando devono essere inviate in modalità telematica tramite lo sportello online "Contributi alle imprese" all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, e ciò sarà possibile dalle ore 11:00 del 26/07/2023 alle ore 18:00 del 18/09/2023.

bottom of page